Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Azienda > Chi Siamo
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner BPG

Chi siamo

Logo BPG

Via Nazionale 13 - 10060 Pinasca (TO)
Tel. +39 0121 800669 - Fax +39 0121 800381
Email: commerciale@bpg.it

Dove siamo

La storia

BPG Radiocomunicazioni è una società che lavora nel settore dell'elettronica e delle telecomunicazioni da oltre trent'anni ed opera in Italia principalmente come distributore di apparati analogici e digitali per radiocomunicazioni, sviluppatore e integratore di sistemi e soluzioni destinate al mondo delle comunicazioni wireless.

Nel 2001 si e' costituita la S.r.l. sulla precedente ditta individuale risalente al 1976 ed operante a Cervinia (Valle d'Aosta). Per fornire un servizio sempre più aderente alle richieste del mercato in rapida espansione ed alla crescente clientela, da oltre quindici anni l'attività viene condotta nel centro tecnico commerciale di Pinasca (Torino).

BPG oggi

BPG Radiocomunicazioni S.r.l. è una società in costante crescita e con bilancio aziendale nell'ultimo decennio sempre in attivo.

BPG Sede Torino
Foto 1: Vista esterna della sede BPG di Pinasca
Tra i leader incontrastati nel settore della value added distribution, BPG è in grado di offrire un vasto portafoglio prodotti integrato da applicativi software tra i più completi del mercato, puntando all'innovazione e facendo da ponte tra grandi realtà internazionali ed il mercato Italiano.



L'attività viene condotta in una struttura tecnologicamente avanzata entro un'area di oltre 1500 mq., in corso di ampliamento, che includono laboratori attrezzati con strumentazione di alto livello per poter intervenire su qualsiasi apparato radio dalle onde corte alle microonde, uffici tecnici per la progettazione, la configurazione e l'integrazione di sistemi radio PMR e WNS e reparto di ricerca e sviluppo.

Il magazzino dispone di ampia disponibilità di stock per rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.

L'offerta di BPG è focalizzata sugli apparati prodotti principalmente dalle società Hytera, Motorola, Rohill, Vertex Standard, Icom, Kenwood, Swissphone, Radio Activity, SELEX, SIAE microelettronica, Zetron, Telex, Savox, 3MPeltor, LEA antenne, Procom, Kathrein.



Reception BPG Sede Torino
Foto 2: La reception clienti

BPG Labs
Foto 3: Laboratori della BPG
Il gruppo BPG è composto da un organico di 30 persone e 4 soci, prevalentemente costituito da tecnici ed ingegneri specializzati, preparato per affrontare qualsiasi sfida posta dalla new economy.

Le nostre referenze testimoniano il valore dei sistemi realizzati, direttamente ai clienti finali o attraverso rapporti di collaborazione con i nostri rivenditori autorizzati.

Una stategia vincente

La "Missione Aziendale" è quella di divenire, attraverso il Know-How consolidatosi negli anni con i partners più prestigiosi e da investimenti di ricerca e sviluppo, oltre che un punto di riferimento, uno dei principali attori in Europa nel settore radiomobile professionale.

BPG è principalmente un system integrator con capacità ed esperienza nelle radiocomunicazioni in ambiente mutibrand.

La nostra strategia prevede diversificazione e ampliamento nell'offerta dei prodotti e dei marchi distribuiti, ricercando e preservando valore aggiunto ai sistemi e servizi proposti nell'ambito del PMR (Professional Mobile Radio), dell' ICT (Information & Communication Technology) e del WNS (Wireless Network Solutions), che permettano ai nostri clienti di soddisfare e superare i loro obiettivi.

Quattro businness division al vostro servizio

BPG Radiocomunicazioni è suddivisa nelle seguenti principali business unit:
  • Professional Mobile Radio (PMR): distribuisce, progetta e realizza soluzioni complete di comunicazione radiomobile analogiche e digitali DMR e TETRA, per servizi di fonia e dati, personalizzate per gli utenti professionali e per le missioni critiche.
  • Information Communication Technology (ITC): progetta e sviluppa applicativi software per centrali operative multifunzionali e per interoperabilità dei sistemi, applicativi per navigazione e localizzazione satellitare GNSS (Global Navigation Satellite System), che integrano la tecnologia di posizionamento GPS con i sistemi informativi geografici (GIS) e cartografia specializzata.
  • Wireless Network Solutions (WNS): distribuisce, progetta e realizza soluzioni wireless innovative a banda larga in grado di creare, complementare e completare reti IP per servizi di fonia, dati e video, attraverso connessioni radio punto-punto in bande di frequenza licenziate (da 6 a 38GHz) e punto-multi-punto in tecnologia Hiperlan sincrona (5GHz e 2,4GHz), sistemi Mesh Wi-Fi IEEE802.11.
  • Software Solutions progetta, sviluppa e distribuisce applicativi software specifici nel settore delle comunicazioni professionali.

Ricerca e sviluppo

La complessa attività di system integration che ad oggi permette alle PMI di proporsi sul mercato come produttori di sistemi innovativi basati su chassis tecnologici estremamente versatili e dinamici (punto chiave per la competitività della piccola/media imprenditoria moderna), richiede sempre più specifiche azioni di problem solving, sostenibili solo attraverso un ampio e completo know-how del settore di interesse. BPG Radiocomunicazioni sviluppa soluzioni hardware e software di ultima generazione come Centrale Operativa Multifunzione (C.O.M.) e per interoperabilità dei sistemi con tecnologia RoIP, GIS e cartografia specializzata, applicativi per navigazione e localizzazione satellitare dall'idea di progetto del sistema prototipale all'attuale sistema esecutivo ed in continua evoluzione.

Dislocazione sul territorio

BPG si avvale di una consolidata rete di partners composta da oltre 200 rivenditori autorizzati in tutta Italia, molti dei quali altamente specializzati nel proprio settore e qualificati dalle case produttrici, affinché la clientela possa ricevere i prodotti ed i servizi "disponibili immediatamente", secondo le esigenze. Contattateci per conoscere il partner più vicino.

Certificazioni

La volontà di garantire ai nostri clienti ed al nostro personale eccellenti standard di qualità e sicurezza fa si che la nostra azienda sia continuamente impegnata nel miglioramento del proprio sistema di gestione aziendale.

Certificazione ISO9001

Il sistema di qualità aziendale è certificato, costantemente revisionato ed aggiornato per le attività di progettazione, produzione, installazione, assemblaggio, commercializzazione ed assistenza di apparati e sistemi per radiotelecomunicazioni nonchè per le attività di progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di software applicativo per radiocomunicazioni, secondo i criteri ed i requisiti fissati dalla normativa internazionale ISO9001.

Attestazione SOA

La nostra azienda possiede l'attestazione prevista dal DPR 34/2000, obbligatoria per partecipare agli appalti di lavori pubblici nel settore telecomunicazioni. Il nostro attestato di qualificazione SOA (n. 4404/02/00 con scadenza 09/11/2011) ci permette di eseguire e progettare in ambito pubblico lavori nella categoria OS19 - classifica IV (fino ad € 2.582.284).

Abilitazioni C.C.I.A.A

La nostra azienda possiede l'abilitazione prevista dal DM 37/2008 (Ex legge 46/1990) lettera a) e b) per l'installazione, la trasformazione e l'ampliamento degli impianti negli edifici e l'abilitazione in base alla legge 122/1992 che ci consente di eseguire installazioni su veicoli a motore di impianti e componenti fissi.

Sicurezza e salute del personale

BPG Radiocomunicazioni S.r.l. è in possesso di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza (SGSL) basato sulle linee guida UNI-INAIL del 28 settembre 2001 e sul British Standard OHSAS 18001:2007 in conformità a quanto disposto dal D.Lgs. n°81/2008.

Il personale installatore è certificato ed attrezzato in base al D.Lgs. n°81/2008 e del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, in attuazione di quanto previsto dalla Direttiva Europea 2001/49/CE, avendo effettuato la necessaria formazione teorico-pratica di sistemi di accesso sui tralicci e posizionamento mediante funi relativamente all'esecuzione di lavori in quota.



News:

Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue