Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Sistemi Software > COM Centrale Operativa Multifunzione
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner COM

CENTRALE OPERATIVA

Le nuove soluzioni digitali DMR stanno cambiando il modo di comunicare offrendo nuovi servizi integrati:
  • Servizi di localizzazione (GPS integrato)
  • Messaggi di testo
  • Telemetria
  • Registrazione automatica delle radio presenti in rete
... ma non potete usufruire di questi servizi senza un software dedicato.

La centrale operativa C.O.M. rende disponibili queste funzioni avanzate per voi.

Trasmissione dati via radio


Per sfruttare tutte le potenzialità dei nuovi sistemi digitali DMR, BPG Radiocomunicazioni srl, ha sviluppato una serie di applicativi software mirati alla realizzazione di sale operative.

Comunicazioni per canali

C.O.M. - Centrale Operativa Multifunzione

La consolle COM permette la gestione informatizzata delle comunicazioni verbali, delle chiamate selettive, degli allarmi e dello scambio di messaggi di testo e di stato per minimizzare l'utilizzo delle comunicazioni in fonia, aumentando la capacità di traffico del canale, nonché della localizzazione di una flotta di mezzi o persone in movimento, equipaggiati con radio ricetrasmittenti digitali a standard DMR. Il sistema è modulare è flessibile al punto da adattarsi ai vari protocolli presenti sul mercato quali: DMR, Tetra, Convenzionale 5 Toni, GPRS/GSM ...
Inoltre è adattabile a specifiche esigenze del cliente in quanto sviluppato internamente dai nostri reparti di ricerca e sviluppo.
Centrale COM

Il software è stato sviluppato secondo una architettura client-server composto da tre elementi:
  • COM Net RadioServer, con la funzione di gateway verso le varie tecnologie radio
  • COM Presence Notifier, con la funzione di gestione presenza radio e notifica slot di appartenenza
  • COM Client
Schema COM 1


L'applicazione COM Client è basato su un concetto modulare e permette una gestione semplice ed intuitiva delle comunicazioni radio sotto forma di una consolle di centrale multifunzionale.
COM si compone di tre moduli principali fornibili anche separatamente:
  • Talk Manager (gestione delle chiamate, dei messaggi e degli allarmi)
  • Talk Finder (gestione mappe e localizzazione)
  • Talk Recorder (registrazione e riproduzione audio)
  • Mail to COM (M2C) (Email gateway)
  • Slot aggiuntivi per combinare tecnologie diverse (Sistemi Tetra, periferiche GSM/GPRS, segnalazioni analogiche 5 toni e/o ETS 300-230)
Schema COM Voip

Talk Manager

La gestione del traffico radio può essere configurato per una gestione locale o remota mediante RoIP. Grazie alla modalità RoIP (Radio Over IP) è possibile configurare uno o più client Talk Manager remoti che accedono al RadioServer mediante connessione TCP-IP, in questo caso oltre ai dati propri della tecnologia radio adottata, anche l'audio delle comunicazioni viene digitalizzato e transita su protocollo TCP-IP. Ciò semplifica notevolmente l'installazione di più posti operatore e rende possibile la realizzazione di posti operatori mobili remoti che sfruttano una connessione wireless (UMTS/WLAN) per dialogare con il Radioserver e quindi con la rete radio.

Talk Manager

Talk Finder

Versione professionale per mappe avanzate con possibilità di utilizzare mappe online quali Openstreetmap, Google Earth, mappe stradali offline installate localmente quali Navteq, Teleatlas o integrare cartografie vettoriali e/o raster georeferenziate rappresentate su diversi livelli informativi, disponendo di tutte le funzioni cartografiche tipiche delle applicazioni dei sistemi informativi geografici (GIS)

Talk Finder


Il software è stato sviluppato in modo da gestire plugin su richiesta dei clienti affinchè possano aggiungere nuove funzionalità come ad esempio: compatibilità con Google Earth, marcatura posizioni, brogliaccio elettronico per gestione delle fasi svolte degli interventi di polizia locale, integrazione con software di terze parti, collegamenti a banche dati, ecc.

L'interfaccia utente di COM è oggi disponibile in Italiano, Inglese,Spagnolo e Tedesco ed inoltre la flessibilità consente la traduzione in qualsiasi altra lingua e la massima adattabilità su specifiche richieste da parte di ogni cliente.

La centrale operativa COM è compatibile con diversi protocolli di comunicazione digitale (DMR, TETRA, GSM/GPRS), oltre che con protocolli a segnalazioni su canale analogico tonali (CCIR, EEA, ZVEI) ed FSK (ETS 300230 e Fleet Sync Kenwood).

Integrazione con sistemi Uomo Morto

Nel caso in cui le radio sono dotate di segnalazione uomo morto mediante accelerometro entrocontenuto, la centrale è in grado di gestire segnalazioni di emergenza con posizione GPS al superamento di alcuni parametri tra cui l'inclinazione della radio e la presenza o assenza di movimento.

Mediante alcuni parametri configurabili, la radio è in grado di riconoscere autonomamente condizioni di emergenza (inclinazione, movimento, tempo ecc.) ed inviare una segnalazione di emergenza alla centrale operativa.

ManDown


E' disponibile anche la funzione uomo morto in abbinamento alla segnalazione 5 toni.

Scarica la brochure e la presentazione dell'applicativo COM che riassumono i principali vantaggi offerti da una centrale operativa in abbinamento al sistema radio DMR.

icona pdf Scarica la brochure dell'applicativo COM in versione italiana




News:

Banner vacanze 17
BPG Radiocomunicazioni e il suo staff sono lieti di augurare a tutti Voi buone vacanze, ricordando che i nostri uffici chiuderanno per la pausa estiva dal 14 al 25 agosto compresi.


VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue

Prodotti correlati

Portatili

Portatile Hytera PD




Veicolari

Veicolare Hytera MD785




Ripetitori

Ripetitore  Hytera RD785




Centrale COM
Centrale COM