Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > DMR Professional Digital Mobile Radio > Hytera
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Digitali Hytera

Radio Digitali Hytera

Famiglia Prodotti Hytera


Hytera Mobilfunk GmbH è un'azienda tedesca che offre soluzioni di comunicazione radiomobile professionale (PMR). Grazie alla riconosciuta esperienza di tecnologia radiomobile, con elevati investimenti nella ricerca e un potenziale di sviluppo esponenziale, si pone da oltre 30 anni sul mercato come precursore di sistemi radiomobili digitali professionali.

Tra il portfolio di clienti, l'azienda può vantare enti e organizzazioni che svolgono funzioni di sicurezza e di ordine pubblico, nonché fornitori di energia, società di distribuzione di gas e carburanti, aziende di trasporto, operatori aeroportuali e militari.

La vasta gamma di prodotti Hytera è in grado di soddisfare ogni esigenza di comunicazione e si compone di ricetrasmettitori moderni di alta qualità con prestazioni elevate e funzioni esclusive. Da analogici a digitali, da convenzionali a multiaccesso, da terminali portatili e mobili ad apparecchiature di sistema, i prodotti Hytera sono conformi agli standard ETSI DMR (Digital Mobile Radio) e TETRA (Terrestrial Trunked Radio).

Gli apparati Hytera, in totale sono sviluppati in tre siti produttivi, uno dei quali si trova in Germania. In aggiunta, vi sono società controllate Hytera nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America. La sede della produzione è a Shenzhen, Cina.

Nel 2012 Hytera ha acquisito la divisione PMR della Rhode & Schwarz, ora conosciuta come Hytera Mobilfunk GmbH, con sede a Bad Münder, in Bassa Sassonia, che è la sede principale di riferimento per l'Europa.

La Rhode & Schwarz Mobilfunk GmbH è stata fondata come società di ingegneria negli anni '80 ed ha messo in servizio il primo sistema TETRA in Germania. Attualmente il centro di Bad Münder si occupa della progettazione e dello sviluppo di sistemi di radiocomunicazione digitali trunking secondo gli standard DMR e TETRA.

Gli apparati DMR Hytera sono dual-mode, operanti sia in analogico che in digitale e sono compatibili con la famiglia MOTOTRBO di Motorola (standard DMR Tier II). Inoltre Hytera produce apparati seguendo tutti gli standard DMR Tier I (senza licenza) e DMR Tier III (multiaccesso trunking).

Massimo valore digitale

Il passaggio dall’analogico al digitale sta rivoluzionando l’industria delle comunicazioni mobili professionali.Offrendo prestazioni che i sistemi analogici non potrebbero in alcun modo raggiungere, le tecnologie digitali consentono di comunicare con massima semplicità, rispondere istantaneamente ed operare in piena efficienza grazie a prestazioni elevate ed applicazioni versatili.

Hytera, fornitore leader di terminali e sistemi PMR, da anni mira a tramutare le più avanzate tecnologie in valide soluzioni cui affidarsi nei momenti più importanti. Dopo un attento studio delle esigenze degli utenti finali, Hytera ha finalmente lanciato il suo innovativo portafoglio di prodotti DMR pienamente conformi agli standard ETSI DMR. I prodotti DMR offerti da Hytera rappresentano la soluzione ideale per qualsiasi finalità e concorrono, di conseguenza, al miglioramento dell'efficienza operativa, grazie al portfolio di radio portatili, radio veicolari, ripetitori, sistemi mono e multisito con connessioni IP e sistemi trunking (multiaccesso).

Prodotti Hytera



Logo DMR Digital Mobile Radio (DMR) è uno standard per radio digitali patrocinato dal competente European Telecommunication Standards Institute (ETSI). Dotato di avanzate funzioni voce e dati e di una vasta gamma di altre caratteristiche ed applicazioni sia in modalità tradizionale che in modalità trunking, lo standard DMR ha ricevuto svariati riconoscimenti a livello globale
In qualità di premium member dell’Associazione DMR, Hytera conosce perfettamente questa tecnologia. Tutti i nostri prodotti DMR sono conformi ai requisiti ETSI DMR e incorporano una vasta gamma di applicazioni innovative.

Tecnologia digitale avanzata

Efficienza

Grazie alla tecnologia TDMA, i nostri prodotti DMR dispongono di un numero di canali doppio in corrispondenza della stessa larghezza di banda. Ciò consente di ridurre il ricorrente problema della riduzione delle risorse di banda.

Grafico DMR

Compatibilità con la modalità analogica

I nostri prodotti DMR possono operare in modalità analogica o digitale. Perfettamente compatibili con i sistemi analogici e con tutte le segnalazioni di chiamata selettiva a 5 toni, assicurano una graduale transizione dall’analogico al digitale.

Funzioni voce superiori

Grazie all’applicazione combinata di codec a banda stretta e tecnologie digitali di correzione degli errori, i nostri prodotti DMR garantiscono una qualità voce superiore anche in corrispondenza di ambienti altamente rumorosi o di zone poste al limite di copertura.

Grafico Voce

Creazione di una rete di comunicazione

Rete di Comunicazione Grazie alla tecnologia TDMA, la sola presenza di un ripetitore e un unico sistema di antenna consentirà di costruire una soluzione dotata di due canali logici. Comparata con il sistema FDMA, la tecnologia two-slot TDMA permette ad un raddoppio dele comunicazioni (l’equivalente di 6.25kHz per ogni canale) riducendo al minimo i costi.

Comunicazione sicura

La comunicazione tramite canali digitali può essere intercettata con troppa facilità. Ora, grazie alla tecnologia DMR, le comunicazioni possono essere rese più sicure tramite apposite segnalazioni o ID (fino a 16776415 ID). Inoltre, i nostri prodotti DMR sono provvisti di un meccanismo di privacy multilivello che comprende un dispositivo per la cifratura di messaggi, un software digitale e un sistema di criptaggio hardware (algoritmo di criptaggio 256-bit) in grado di offrire protezione aggiuntiva alle vostre comunicazioni.

Batteria di lunga durata

Comparata con i principali sistemi analogici e con la tecnologia FDMA, la tecnologia TDMA permette di incrementare il ciclo di vita della batteria del 40% circa.

Applicazioni dati

Oltre che per i tradizionali servizi di comunicazione voce, i nostri prodotti DMR sono utilizzabili anche per le loro molteplici possibilità di applicazioni, quali messaggi di testo, radiolocalizzazione GPS e telemetria.

Chiamate voce versatili

Il sistema di segnalazione intelligente DMR può effettuare differenti chiamate voce, come PTT ID, chiamate private, chiamate di gruppo, chiamate di emergenza e monitoraggio remoto.

Funzioni all’avanguardia

Sistema Trunking

Dual-slot Pseudo Trunk

Grazie a questa innovativa funzione Hytera, i due canali disponibili possono essere allocati dinamicamente ad utenti che necessitano di comunicare in contemporanea su gruppi diversi, migliorando l'efficienza del sistema in modalità multiaccesso anche con una sola coppia di frequenza.

Encryption Avanzata

I nostri prodotti DMR sono dotati di encryption 128/256 bit AES con migliorata gestione delle chiavi in grado di garantire maggiore sicurezza alle comunicazioni.
Criptaggio Avanzato

Connessione IP multisito

I singoli ripetitori, indipendentemente dalla loro banda di frequenza, possono essere collegati tramite IP al fine di creare una vasta rete di comunicazione.
Connessione IP multisito



News:

6/8 Ottobre 2017 - REAS

Logo REAS

BPG Radiocomunicazioni in collaborazione con ADVANTEC e Hytera Mobilfunk GmbH, invita i propri clienti a visionare, presso lo Stand A13 al Padiglione 5, tutte le innumerevoli novità DMR & TETRA e le nostre applicazioni.
... maggiori informazioni


3/5 Ottobre 17 - EXPO Ferroviaria
Banner

BPG Radiocomunicazioni è lieta di comunicare che sarà presente a EXPO Ferroviaria che si terrà a Rho Fiera - Milano il prossimo 3 - 5 Ottobre presso il Padiglione 2, Stand 253.
... maggiori informazioni


VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue