Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > DMR Professional Digital Mobile Radio
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner DMR

DMR (Digital Mobile Radio) per le comunicazioni professionali

Le radio professionali analogiche sono uno strumento essenziale per le aziende e lo dimostrano ogni giorno in innumerevoli implementazioni in tutto il mondo. Le ricetrasmittenti analogiche, tuttavia, hanno raggiunto il limite dell'innovazione. Praticamente tutto ciò che si poteva immaginare di fare utilizzando radio analogiche è stato tentato o realizzato in più di cinquant'anni di sperimentazioni e implementazioni. Abbiamo raggiunto il punto in cui per raggiungere nuovi livelli di prestazioni e produttività si rende necessaria una nuova piattaforma.

Per rispondere alle sfide poste dalla migrazione su vasta scala al "digitale" da parte degli utenti professionali, ETSI (European Telecommunication Standard Institute) ha sviluppato un nuovo standard digitale, chiamato DMR (Digital Mobile Radio), che si basa su un protocollo TDMA (Time Division Multiple Access) a due slot.

Nel mondo sono già ampiamente utilizzati standard di successo basati sulla tecnologia TDMA, ad esempio GSM e TETRA, e i requisiti futuri di un'ancora maggiore efficienza spettrale si baseranno quasi certamente su TDMA.

Le ricetrasmittenti professionali stanno quindi per affrontare la più importante innovazione dall'invenzione del transistor: il passaggio dall'analogico al digitale. Le radio digitali DMR offrono molti vantaggi rispetto a quelle analogiche: migliore qualità della voce su una copertura più ampia, maggiore privacy, chiamate con funzionalità di controllo sofisticate, possibilità di trasmissione dati e molto altro.

Questo è il momento di usufruire dei vantaggi offerti dalla tecnologia delle radio digitali…

News:

10 - 11 Dicembre 16

Locandina Coppa del Mondo 2016 Sestriere
Le atlete più forti del mondo torneranno a correre sulle piste olimpiche del Colle del Sestriere.
Per l'occasione il Comitato Organizzatore si è affidato alla pluriennale esperienza della BPG Radiocomunicazioni che gestirà l’evento con gli apparati Hytera Mobilfunk, utilizzando stazioni ripetitrici RD625 e apparati portatili PD505.


Promo Hytera per la CRI

Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue