Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Soluzioni BPG > Heli Talk
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Heli Talk

Logo Heli Talk

Sistema di comunicazione Heli Talk

Il progetto HELI TALK nasce per soddisfare le necessità dei soccorritori (C.N.S.A.S., S.A.G.F., V.V.F., A.S.L., Forze Militari e di Polizia) che operano a bordo e non degli elicotteri, quali:
  • Connettere la cuffia con un attacco diretto alla radio;
  • Permettere la comunicazione a bordo tramite interfono;
  • Lavorare in ambienti rumorosi;
  • Indossare un casco protettivo conforme alle normative sui DPI;


La difficoltà è quella di avere un prodotto che sia compatibile con i diversi modelli di elicottero impiegati e con i differenti modelli di cuffia (Peltor, Ceotronics, Bilson, David Clark, ecc.) in quanto possono variare impedenze, tensioni di alimentazione in uscita dagli impianti, connessioni e tipo di jack.

Heli Talk offre soluzioni universali e adattabili ad ogni tipo di ICS di bordo con connessioni NATO, per tutti gli elicotteri civili e militari (fino ad ora testati ed abitualmente impiegati in Italia per il servizio elisoccorso).

Il casco Heli Talk vanta compatibilità con la maggior parte degli apparati radio in commercio con disponibilità sulle bande di frequenza impiegate nel soccorso (66-88 MHz per il CNSAS e VVF, radio Entel), (136-174 MHz e 403-470 MHz per l’emergenza sanitaria, radio Hytera PD685, Hytera PD785 e Hytera X1 o la TETRA Hytera Z1p).

Heli Talk di FronteHeli Talk lateraleHeli Talk Dietro

Caratteristiche tecniche

  • Cuffia - Microfono modello Peltor a cancellazione di rumore con aggancio "Helmet attachment"
  • Circuito elettronico inserito nella cuffia per il funzionamento su qualsiasi impianto di bordo di elicottero, autoalimentato dall'apparato radio o dall'impianto stesso
  • Interruttore tipo aeronautico con blocco/sblocco manuale per la selezione di due diversi livelli di impedenza/amplificazione secondo il tipo di elicottero
  • Cavo elicoidale di elevata resistenza alle sollecitazioni intestato con connettore Jack NATO mod. M9177/2-1 (U-174/U)
  • Dispositivo COM-Control con pulsante PTT modello ad alta sensibilità impugnabile anche con mano guantata, con presa di connessione rapida tipo Jack NATO, munito di clip per aggancio
  • Grado di protezione IP54
  • Omologazione EN12492
  • Compatibilità con tutte le cuffie con attacco a baionetta Peltor e MSA tramite l'apposito accessorio
  • Provvisto di anello per l'aggancio del casco dell'imbrago
  • Predisposto per l'applicazione della visiera Kask
  • Disponibilità Casco KASK nei colori giallo fluo e bianco
  • Disponibilità Casco PETZL VENT nei colori rosso e giallo

icona pdf Datasheet Heli Talk


Heli Talk è abbinabile a diversi tasti PTT (Push To Talk), tutti di qualità, prodotti da SAVOX, che permettono l'interfacciamento con l'apparato radio portatile.
La versione HT è appositamente progettata per funzionare in abbinamento al sistema Heli Talk.
COM-Control mod. C-C400HT: Pulsante PTT modello ad alta sensibilità impugnabile anche con mano guantata, impermeabile IP54 con presa di connessione rapida tipo Jack NATO, munito di clip per aggancio

icona pdfDatasheet SAVOX C-C400
C-C400
COM-Control mod. C-C440HT: L'unità di controllo C-C440HT è un dispositivo PTT progettato per essere utilizzato dalle radio in ambienti impegnativi. Offre comunicazioni facili ed affidabili per i professionisti che richiedono attrezzatura durevole quando lavorano in condizioni estreme, ed è l'ideale per coloro che hanno bisogno di lavorare con le mani libere e/o con la radio protetta da abbigliamento di protezione.

Con la cuffia, garantisce una soluzione con le mani libere per rimanere in contatto con il Gruppo di lavoro e assicura efficienza e sicurezza alle proprie operazioni.

Il livello di protezione è IP67 ed è anche disponibile una versione ATEX

icona pdfDatasheet SAVOX C-C440
C-C440
COM-Control mod. C-C500HT: Microfono-altoparlante multifunzione con doppio pulsante PTT, impermeabile IP65 con presa di connessione rapida tipo Jack NATO, munito di clip per aggancio. Una volta scollegato dal casco, l'audio viene commutato sul CC-500 permettendo di comunicare immediatamente con la radio

icona pdfDatasheet SAVOX C-C500
C-C500
COM-Control mod. C-C550HT: Il C-C550HT della Savox è allo stesso tempo un microfono remoto e un dispositivo PTT indossabile sul corpo. E' robusto ed è stato estensivamente testato (MIL-STD-810G) per garantire comunicazioni robuste ed affidabili ai professionisti che lavorano in condizioni difficili. Il C-C550HT è sommergibile in acqua fino ad un metro (IP67) e resistente alla polvere.

Il C-C55HT della Savox permette comunicazioni remote efficaci con la radio posizionata sotto i vestiti e quando vengono indossati guanti pesanti. L'attivazione remota dell'emergenza della radio (a seconda del modello radio) fornisce un ulteriore funzionalità per la sicurezza.

icona pdfDatasheet SAVOX C-C550
C-C550

Borsa porta Heli Talk

Borsa aperta per Heli TalkBorsa chiusa per Heli Talk


News:

VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue