Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > Radiomodem > RACOM
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Racom

RACOM - Radiomodem su frequenze licenziate VHF/UHF e router 2G/3G/4G

RACOM è un costruttore della Repubblica Ceca che grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore specifico dei wireless router, propone un portafoglio completo di apparati per realizzare reti dati di telemetria o SCADA basate su infrastrutture VHF/UHF e reti dati cellulari GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE

RipEX: radiomodem su frequenze licenziate con funzionalità di Routing IP

Racom RipEX RipEX di RACOM è un radio router professionale disponibile con potenza fino a 10 W in funzione della modulazione selezionata e su frequenze licenziate Europa nelle bande VHF 154-174 MHz ed UHF 432-470 MHz. Il dispositivo è dotato di una porta Ethernet, una porta RS232 di serie, una seconda porta opzionale RS232 o RS485 ed una porta USB; un protocollo anticollisione consente di realizzare reti "store and forward" con un numero illimitato di terminali e con datarate fino a 42 kbps/12.5 kHz.

RipEX può lavorare in modalità "bridge", cioè totalmente trasparente, oppure in modalità “router”, ovvero in modalità indirizzata secondo tabelle di routing primarie e di backup configurabili. Grazie alla elevata sensibilità, il collegamento può essere realizzato fino a distanze considerevoli, anche senza visibilità ottica.

I modi operativi sono configurabili e, oltre alla condizione di piena operatività, sono possibili due modalità di risparmio energetico denominate "save mode" e "sleep mode".

La conformità agli standard ETSI, il range termico operativo (-40 / +70 °C), la cifratura AES256, il valore di 100.000 ore di MTBF, la disponibilità di una configurazione ridondata "hot standby" consentono di realizzare affidabili sistemi SCADA e performanti applicazioni di telemetria per acquedotti, impianti di generazione/trasporto energia/carburanti e stazioni meteorologiche.

Su richiesta è disponibile anche l’opzione Ex Feature key, versione radiomodem utilizzabile in ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive (ATEX).

icona pdfRacom RipEX - Scarica datasheet ENG

RipEX HS: radiomodem su frequenze licenziate con funzionalità di Routing IP e failover

Racom RipEX HS icona pdfRacom RipEX HS - Scarica datasheet ENG



Racom M!dge

M!DGE & MG102i : wireless router su rete dati cellulare

RACOM, grazie alla pluriennale esperienza acquisita nel settore dei radio router, propone anche una soluzione basata su reti 3G, denominata M!DGE. Grazie alla presenza di 2 porte Ethernet, 1 porta RS232, una porta USB e linee di input/output configurabili, si presenta come una soluzione affidabile ed efficiente per le reti di telemetria o SCADA basate su infrastruttura GPRS / HSPA / UMTS / EDGE.

icona pdfRacom M!DGE - Scarica datasheet ENG

MG102i: wireless router su rete dati cellulare con doppia SIM e switch integrato

Racom MG102i icona pdfRacom MG102i - Scarica datasheet ENG



News:

Hytera MD 615 e MD625

Hytera MD615 e MD625

E’ un piacere informare del lancio dei nuovi apparati veicolari digitali MD615 e MD625 di Hytera Mobilfunk, disponibili sia in banda VHF (136-174 MHz) che in banda UHF (400-470 MHz).
... maggiori informazioni


Promozione SOLAS Fire Fighters Hytera 2018

Banner SOLAS

La radio portatile antideflagrante ATEX HYTERA UHF Fire Fighter PD715Ex manterrà la tua flotta sicura e conforme alle disposizioni SOLAS Chapter II-2 / 10.10.4 per la comunicazione tra Vigili del Fuoco a bordo delle navi commerciali e passeggeri.
... maggiori informazioni


RVM685 Hytera - Remote Video Speaker Microphone

RVM685
Il video microfono Hytera (Remote Video Speaker Microphone) non solo consente di girare video, registrare audio e scattare foto sul campo, ne permette inoltre il salvataggio e la condivisione. L'apparato è il risultato dell'integrazione tra una body camera, piccola e discreta, e un microfono ad alte prestazioni.
... maggiori informazioni


Nuovi Smartphone/Smartradio Hytera PMR/LTE Multi-Mode Advanced Radio

Hytera PMR/LTE

Dopo una lunga attesa è finalmente ordinabile anche in Europa il nuovissimo ed innovativo terminale professionale portatile per telecomunicazioni multimodo PMR/LTE di Hytera Mobilfunk, ora disponibile in due differenti modelli "rugged"
... maggiori informazioni


VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un'azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all'innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue