Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > Radio Aeronautiche
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Radio Aeronautiche

Radio Aeronautiche

IC-A25CE Icom - Ricetrasmettitore portatile VHF/AM

IC-A25CE Questa nuova radio di casa Icom per la banda aerea eroga una potenza di trasmissione superiore rispetto alle versioni precedenti (6W Peak Envelope Power/ 1,8W Average).

Tastiera di nuova concezione con menù intuitivo
Spesso le funzioni utilizzate sono assegnate alla tastiera e si può accedere direttamente alla funzione desiderata. La tastiera allargata a schermo piatto offre un funzionamento fluido e rapido e grazie alla funzione "Flip Flop Channel Recall" è possibile richiamare una delle 10 frequenze usate in precedenza.

Funzione Side Tone
Quando si utilizza una cuffia di terze parti, la funzione side-tone permette di monitorare la propria voce attraverso la cuffia collegata.

Ampio display LCD ad alta visibilità da 2,3 pollici
L'ampio display LCD ad alta visibilità fornisce schermate grafiche user-friendly. L'opzione modalità notturna consente una facile visualizzazione al buio. La frequenza operativa a grandi caratteri può essere riconosciuta a colpo d'occhio.

IC-A25CE MenùIC-A25CE Menù
Schermata della modalità notturna del menù

Batteria intelligente con stato della batteria dettagliato
Il pacco batteria al Li-Ion (BP-288) in dotazione, da 7,2V - 2350 mAh, fornisce fino a 10,5 ore di autonomia. È inoltre possibile controllare le condizioni della batteria nella schermata di stato della batteria. È molto utile per la ricarica ottimale e per la manutenzione.

IC-A25CE Batteria
Schermata di informazioni dettagliate sulla batteria

icona pdfICOM IC-A25CE - Scarica datasheet ENG


IC-A25NE Icom - Ricetrasmettitore portatile VHF/AM con GNSS e funzioni di navigazione

IC-A25NE Questa nuova radio di casa Icom per la banda aerea dispone delle funzioni NAV/COM, unitamente alle nuove funzioni GPS e Bluetooth. L'apparato eroga una potenza di trasmissione superiore rispetto alle versioni precedenti (6W Peak Envelope Power/ 1,8W Average).

L'IC-A25NE dispone di tutte le caratteristiche del IC-A25CE con in più un sistema integrato Bluetooth che permette di connettere la radio direttamente a qualsiasi cuffia dotata di sistema bluetooth o alla cuffia dedicata Bluetooth VS-3.

GNSS integrato con Waypoint NAV semplificato

Il waypoint NAV semplificato ti guida verso una destinazione utilizzando le informazioni sulla posizione corrente dal GNSS (GPS, GLONASS e SBAS). Il NAV del waypoint ha due funzioni: "Direct-To" NAV e "Flight Plan" NAV. Nel NAV diretto, l'IC-A25NE guida direttamente verso un waypoint specificato. Nel piano di volo NAV, il ricetrasmettitore ti guida verso una serie sequenziale di waypoint. Nell'IC-A25NE è possibile memorizzare fino a 10 piani di volo e 300 waypoint. Le informazioni sulla posizione importate da un dispositivo Android / iOS possono essere utilizzate come waypoint. IC-A25NE Waypoint
Schermata NAV Waypoint

Piani di volo con App Android™ / iOS™

Utilizzando la RS-AERO1A (Android) o l'applicazione RS-AERO1I (iOS), è possibile effettuare piani di volo su un dispositivo Android / iOS e importare il piano sul vostro IC-A25NE via Bluetooth.
Sono disponibili le seguenti funzioni:
  • 1. Creazione di un piano di volo
    È possibile effettuare piani di volo su un dispositivo Android / iOS utilizzando waypoint preprogrammati.
  • 2. Impostazione del NAV diretto al volo
    È possibile selezionare un punto sulla mappa ed esportarlo su IC-A25NE per il NAV diretto.
  • 3. Visualizzare le informazioni del piano di volo
    È possibile visualizzare un piano di volo nell'IC-A25NE su un dispositivo Android / iOS.
  • 4. Visualizza le informazioni del waypoint
    I waypoint preprogrammati possono essere esportati su un dispositivo Android / iOS e tracciati su un'applicazione mappa.
IC-A25NE Map
RS-AERO1I esempio mappa a schermo


Funzioni di navigazione VOR

L'IC-A25NE dispone delle seguenti interessanti funzioni di navigazione VOR:
  • CDI (Indicatore di deviazione del percorso) è dettagliato come un vero strumento VOR e mostra qualsiasi deviazione dalla rotta.
  • OBS (Omni Bearing Selector) consente di cambiare rotta rispetto al piano di volo originale.
  • TO-FROM è un indicatore che mostra la relazione di posizione tra l'aeromobile e il corso selezionato dall'OSS.
  • ABSS (Automatic Bearing Set System) è una funzione che consente di impostare il corso corrente come nuovo corso in due semplici passaggi.
IC-A25NE VOR
Schermata VOR


Funzione di ricerca stazione locale

La funzione di ricerca della stazione locale ti aiuta ad accedere alle stazioni di terra vicine. La funzione cerca le stazioni vicine usando le memorie della stazione che hanno informazioni sulla posizione GNSS. Per utilizzare la funzione di ricerca della stazione locale, è necessario programmare i dati di posizione e frequenze delle stazioni di terra. IC-A25NE Ricerca
Schermata della funzione di ricerca


icona pdfICOM IC-A25NE - Scarica datasheet ENG


IC-A16E Icom - Ricetrasmettitore portatile VHF/AM

IC-A16E
Radio ricetrasmittente ad uso aeronautico progettata per gli equipaggi a terra che forniscono servizi di supporto all’aviazione. La semplicità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo, fanno di questo apparato un valido strumento per impieghi dove è richiesta facilità d’uso, senza però rinunciare a robustezza ed affidabilità.

Il corpo compatto del IC-A16E è impermeabile e resistente alla polvere, con protezione ambientale IP67 e conforme a norme MIL810G, in grado di sopportare anche condizioni estreme di carico meccanico.

L'audio ad alta potenza da 1500 mW fornisce una comunicazione chiara anche in un ambiente aeroportuale rumoroso.
IC-A16E Potenza


Batteria ad alta autonomia

Il pacco batteria di lunga durata al Li-Ion (BP-280) in dotazione, da 7,2V - 2400 mAh, fornisce fino a 17 ore di autonomia. Come accessori opzionali sono disponibili anche batterie di capacità inferiore, con dimensioni e peso ridotte.

Tastiera e display illuminati

IC-A16E Display
L'interfaccia utente è intuitiva e facile da usare, con display LCD a segmenti, 200 canali di memoria con visualizzazione fino ad 8 caratteri e tastiera ergonomica alfanumerica retroilluminata per operazioni notturne, permettendo una facile visualizzazione al buio.

Funzione Side Tone

Quando si utilizza una cuffia di terze parti, la funzione side-tone permette di monitorare la propria voce attraverso la cuffia collegata.



icona pdfICOM IC-A16E - Scarica datasheet ENG











IC-A210E Icom - Ricetrasmettitore fisso di bordo VHF/AM aeronautico con display ad alta visibilità

La radio veicolare IC-A210E con 6W (carrier) di potenza RF è dotata di un ampio display OLED, che si distingue per elevata luminosità, contrasto e alta leggibilità in ogni condizione operativa. La selezione dei canali memorizzati avviene tramite i pulsanti a freccia, ed è possibile monitorare due canali contemporaneamente. Può essere facilmente installato nella maggior parte degli aerei ed è dotato di funzione intercom attivata vocalmente, permettendo così la comunicazione tra pilota e copilota tramite cuffia.

IC-A210E


icona pdfICOM IC-A210E - Scarica datasheet ENG


IC-A220 TSO Icom - Ricetrasmettitore fisso di bordo VHF/AM aeronautico con certificazione TSO

La radio veicolare IC-A220 TSO è la versione approvata TSO/ETSO che soddisfa i requisiti come radio VHF primaria per aeromobili di categoria avanzata.

La IC-A220 VHF Airband di Icom ha recentemente acquisito l'autorizzazione della FAA (Federal Aviation Administration) e TSO (Technical Standard Order), di conseguenza questa radio può essere installata su tutti i velivoli dell'aviazione generale. La IC-A220 TSO è anche conforme alle normative EASA ETSO (European Aviation Safety Agency's European Technical Standard Order).

Il TSO è uno standard minimo di prestazione per specifici materiali, componenti, processi e apparecchi per aeromobili civili. Il TSO richiede anche al produttore di dimostrare la capacità necessaria per sviluppare e produrre prodotti con un processo di controllo di qualità standard.

Questa ricetrasmittente con 8W (carrier) di potenza RF è dotata di un ampio display OLED, che si distingue per elevata luminosità, contrasto e alta leggibilità in ogni condizione operativa. La selezione dei canali memorizzati avviene tramite i pulsanti a freccia, ed è possibile monitorare due canali contemporaneamente. Può essere facilmente installato nella maggior parte degli aerei ed è dotato di funzione intercom attivata vocalmente, permettendo così la comunicazione tra pilota e copilota tramite cuffia.

IC-A220TSO


icona pdfICOM IC-A220 TSO - Scarica datasheet ENG


IC-A120E Icom - Ricetrasmettitore fisso o veicolare VHF/AM

La radio IC-A120E è un apparato per installazione veicolare su automezzi di terra oppure con certificazione per stazione fissa di base ad uso aeroportuale.

Il display LCD a matrice di punti offre massima visibilità ed operazioni semplificate per una lettura chiara ed immediata dei caratteri alfanumerici e delle icone visualizzate.

La memorizzazione dei canali e la programmazione delle funzioni possono essere effettuate in modo semplice dal pannello frontale. E' possibile inoltre limitare l'uso di alcune funzioni mediante le impostazioni della radio.

Possibilità di connessione Bluetooth® opzionale. Con l'unità opzionale Bluetooth® UT-133A è possibile utilizzare cuffie Bluetooth® anche prodotte da terze parti. Inoltre con le cuffie opzionali Bluetooth® VS-3 è disponibile la funzione side-tone.

Funzione Side Tone Quando si utilizza una cuffia di terze parti con l'adattatore opzionale OPC-871A o tramite Bluetooth, la funzione side-tone permette di monitorare la propria voce attraverso la cuffia collegata. Anche utilizzando un microfono da palmo la propria voce può essere controllata dalle cuffie.

Soppressione attiva del Rumore (ANC)

Questa nuova funzione entrocontenuta, permette di ridurre il rumore di fondo nei segnali di trasmissione e ricezione. Particolarmente utile in ambiente aeroportuale tra i rumori dei motori, il Limitatore Automatico di Rumore (ANL) riduce il rumore ad impulso tipico all'accensione dei motori. (Le funzioni ANL e ANC non possono essere utilizzate contemporaneamente).

Scansione e Funzioni Dualwatch automatici a microfono agganciato

La funzione ON-Hook scan attiva automaticamente la scansione quando il microfono viene appeso al suo supporto. Il Dualwatch ON-Hook monitora il canale prioritario e quello operativo alternativamente quando il microfono è appeso. Quando il microfono viene sganciato, la scansione si arresta sul canale prioritario o sul canale visualizzato. (in base a quanto programmato)

IC-A120E


icona pdfICOM IC-A120E - Scarica datasheet ENG





News:

CATTURA TUTTO, NON PERDE NULLA!

Hytera Bodycam
Si amplia il portfolio delle Bodycam Hytera , 4 modelli per soddisfare tutte le esigenze.
... maggiori informazioni


71° Campionati sciistici delle truppe alpine

Ca.Sta 2019 Banner
E' un piacere per BPG Radiocomunicazioni SRL essere sponsor dei 71° Ca.STA, i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine 2019 che si svolgeranno a San Candido (BZ) dal 17 al 23 febbraio. Saremo presenti con uno stand espositivo con prodotti e applicazioni dedicate alle Esercitazioni delle Truppe Alpine!
... maggiori informazioni


Cambium Networks
3 anni di garanzia


Cambium Networks 3 anni garanzia Banner
Cambium Networks offre 3 anni di garanzia su tutto il portafoglio prodotti wireless broadband della serie ePMP.
... maggiori informazioni


13/18 Gennaio 2019
XXI Giochi Nazionali Invernali
Special Olympics Italia


Banner Special Olympics Italia

BPG Radiocomunicazioni supporterà nelle comunicazioni il team organizzativo dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia a Bardonecchia con 30 apparati PD505 Hytera Mobilfunk.
... maggiori informazioni


Scuola Nazionale Sci Sestriere

 Logo Scuola Nazionale sci Sestriere

BPG Radiocomunicazioni è lieta di annunciare l'accordo di partnership e collaborazione con la Scuola Nazionale SCI Sestriere.
... link sito


Hytera MD 615 e MD625

Hytera MD615 e MD625

E’ un piacere informare del lancio dei nuovi apparati veicolari digitali MD615 e MD625 di Hytera Mobilfunk, disponibili sia in banda VHF (136-174 MHz) che in banda UHF (400-470 MHz).
... maggiori informazioni


Promozione SOLAS Fire Fighters Hytera 2018

Banner SOLAS

La radio portatile antideflagrante ATEX HYTERA UHF Fire Fighter PD715Ex manterrà la tua flotta sicura e conforme alle disposizioni SOLAS Chapter II-2 / 10.10.4 per la comunicazione tra Vigili del Fuoco a bordo delle navi commerciali e passeggeri.
... maggiori informazioni


RVM685 Hytera - Remote Video Speaker Microphone

RVM685
Il video microfono Hytera (Remote Video Speaker Microphone) non solo consente di girare video, registrare audio e scattare foto sul campo, ne permette inoltre il salvataggio e la condivisione. L'apparato è il risultato dell'integrazione tra una body camera, piccola e discreta, e un microfono ad alte prestazioni.
... maggiori informazioni


Nuovi Smartphone/Smartradio Hytera PMR/LTE Multi-Mode Advanced Radio

Hytera PMR/LTE

Dopo una lunga attesa è finalmente ordinabile anche in Europa il nuovissimo ed innovativo terminale professionale portatile per telecomunicazioni multimodo PMR/LTE di Hytera Mobilfunk, ora disponibile in due differenti modelli "rugged"
... maggiori informazioni


VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un'azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all'innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue