Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Prodotti e sistemi > TETRA > Rohill
Bandiera Ita Bandiera Eng
Banner Tetra Rohill

Sistemi digitali TETRA Rohill

Logo Rohill
BPG Radiocomunicazioni Srl è distributore per l'Italia

Ricetrasmittenti digitali: una soluzione all'altezza delle esigenze attuali

Le radio analogiche sono uno strumento essenziale e lo dimostrano ogni giorno in innumerevoli applicazioni in tutto il mondo. Le ricetrasmittenti analogiche, tuttavia, hanno raggiunto il limite dell'innovazione. Praticamente tutto ciò che si poteva immaginare di fare utilizzando radio analogiche è stato tentato o realizzato in più di cinquant'anni di sperimentazioni e implementazioni. Abbiamo raggiunto il punto in cui per raggiungere nuovi livelli di prestazioni e produttività si rende necessaria una nuova piattaforma. Molte aziende private ed Enti pubblici stanno scoprendo di aver bisogno di più di quanto le ricetrasmittenti analogiche siano in grado di offrire. I canali per cui detengono la licenza stanno diventando troppo affollati e hanno bisogno di maggiore capacità o necessitano di modi più flessibili per comunicare con gli utenti, sia interni che esterni al gruppo di lavoro. Probabilmente hanno la necessità di accedere ai dati in combinazione con le comunicazioni vocali per migliorare i tempi di risposta e la produttività.

Sistemi radiomobili professionali TETRA

Logo ETSIPer rispondere alle sfide poste dalla migrazione su vasta scala al "digitale" da parte degli utenti professionali, ETSI (European Telecommunication Standard Institute) ha sviluppato gli standards digitali aperti TETRA e DMR, entrambi si basano su protocollo TDMA (Time Division Multiple Access).

I sistemi digitali radio-telefonici TETRA (TErrestrial Trunked RAdio) garantiscono una piattaforma potente e versatile, che le organizzazioni professionali possono adattare per rispondere alle proprie esigenze e obiettivi. Eseguendo il passaggio dalle comunicazioni analogiche a quelle digitali, queste organizzazioni possono soddisfare immediatamente molte di tali esigenze e costituire solide basi tecniche per aggiungere nuove funzionalità e soddisfare nuove necessità nel futuro.

TetraNode per passare dall’analogico al digitale

Il sistema TetraNode di produzione Rohill rappresenta una soluzione efficiente e flessibile per i clienti che vogliono usufruire dei vantaggi della tecnologia digitale TETRA con un sistema di comunicazione affidabile e conveniente che parte con piccole o medie dimensioni ma che può crescere nel tempo salvaguardando gli investimenti.

Rohill Technologies produce esclusivamente Stazioni Radio Base digitali a standard ETSI-TETRA con il sistema operativo “open” Real-Time Linux e l’innovativo sistema di commutazione in tecnica “softswitch”, in una infrastruttura TETRA basata su interconnessione tra i vari nodi attraverso dorsali IP, in cui tutte le funzionalità sono implementate a livello software con grandi vantaggi in termini di flessibilità e velocità.
Network TetraNode
Oggi, Linux offre una eccellente capacità real-time, diventando la migliore scelta per ottenere una soluzione softswitch. E’ inoltre un OS veramente open-source e incentrato sullo standard IP: questo rende Linux più adeguato per soluzioni di telecomunicazioni.

BPG Radiocomunicazioni opera in Italia sia come distributore Rohill che come distributore Motorola e si propone come integratore di sistemi, progetta e realizza soluzioni complete di comunicazione radiomobile, specializzate per gli utenti professionali, in abbinamento alla distribuzione di terminali radio TETRA.

Utilizzando un canale logico per la segnalazione, il sistema TetraNode garantisce l'accodamento delle richieste di conversazione e l'assegnazione del canale di conversazione con tecnica del multi accesso. I sistemi TETRA sono infatti caratterizzati da una gestione dei canali di tipo dinamico, ovvero un canale viene assegnato a due utenti, o ad un gruppo di utenti, per la sola durata della chiamata; al termine della quale le risorse vengono liberate per un qualsiasi altro utente della rete. Con il sistema TetraNode possono inoltre essere gestite le priorità, le chiamate di emergenza con abbattimento delle risorse occupate, le chiamate Broadcast e le chiamate full-duplex, sia tra due apparati radio all’interno della copertura radio TETRA, sia con utenti interni o esterni della rete telefonica (PABX/PSTN).

Scalabilità

Il punto di forza che contraddistingue il sistema TetraNode rispetto i concorrenti costruttori di infrastrutture TETRA è l’assoluta scalabilità dal microsistema “stand-alone” a singola portante/monosito verso sistemi multiportante/multisito ad estensione provinciale o addirittura regionale.

Il sistema TetraNode offre inoltre un esclusivo sistema di PMR gateway verso il mondo analogico per l’interconnessione della rete digitale a standard ETSI-TETRA con altre reti analogiche, convenzionali o multiaccesso (es. MPT1327). Questo concetto facilita la migrazione verso il digitale.

La piattaforma TetraNode

Tutte le differenti configurazioni TetraNode sono simili tra di loro ed utilizzando gli stessi componenti sono facilmente up-gradabili alla versione più evoluta, semplicemente aggiornando il firmware.

Il TetraNode eXchange (TNX) è la piattaforma PC che fornisce funzionalità di commutazione e gestione dell’infrastruttura (SwMI) in una rete TetraNode. La tipologia del server impiegato determina la funzionalità e l’affidabilità del sistema.
Differenti armadi per TETRA


TetraNode UL (Ultra Lite)

Situazioni La soluzione compatta
  • Embedded PC
  • Armadio a parete
  • monosito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • interfaccia telefonica VoIP
  • Max: 25 gruppi
  • Max: 150 utenti

TetraNode compact

La soluzione conveniente
  • Rack server
  • Armadio rack 19” 12U
  • monosito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • interfaccia telefonica VoIP
  • Max: 50 gruppi
  • Max: 500 utenti

TetraNode EL (Entry Level)

La soluzione di media capacità
  • Rack server
  • Armadio rack 19” 32U
  • monosito o multi sito
  • fino a 4 portanti (15 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 8 siti
  • Max: 5000 utenti

TetraNode Industrial

La soluzione per realtà che richiedono un traffico importante
  • Compact PCI server
  • Armadio rack 19” 42U
  • monosito o multisito
  • fino a 8 portanti (31 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 24 siti
  • Max: 10000 utenti
Cella Tetra Mobile

TetraNode M (Mobile)

La soluzione trasportatile
  • Compact PCI server
  • Armadio rack 19” 10U
  • Protezione ambientale IP65
  • monosito o multisito
  • 1 o 2 portanti (3 o 7 canali virtuali)
  • gateway PMR analogico
  • interfacce telefoniche VoIP, ISDN, POTS, QSIG
  • Max: 16 siti
  • Max: 1000 utenti

I servizi

I sistemi digitali TETRA sono in grado di offrire una serie di strumenti esclusivi per la sicurezza e la protezione personale che vanno dalla cifratura delle comunicazioni al sistema di localizzazione GPS integrato, mettendo a disposizione comunicazioni vocali, simplex o duplex di alta qualità esenti da disturbi, chiamate telefoniche e accesso immediato alle applicazioni dati.

I servizi offerti dai sistemi TETRA comprendono gruppi di conversazione, chiamate individuali, chiamate di emergenza, priorità assegnabile ai diversi gruppi, divisioni flessibili, messaggistica SDS (Short Data Service), centrale operativa (dispatcher).
Gruppo TETRA

A chi sono destinati

I clienti TETRA includono potenzialmente gli enti di polizia locale e le aziende municipalizzate, le società di gestione di porti, aeroporti, autostrade e trafori, gli stabilimenti industriali. I sistemi possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche di comunicazione di ciascuna organizzazione.

Vari utilizzi

La gestione

I sistemi TETRA sono spesso di proprietà e gestiti dall'organizzazione utente stessa che può così mantenere il pieno controllo e garantire la disponibilità del sistema in qualsiasi circostanza.

Link utili

icona pdfScarica la presentazione in Italiano del sistema TetraNode
icona pdfBrochure inglese del sistema TetraNode
icona infoUlteriori informazioni sui prodotti Rohill



News:

Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


21 Maggio 2017 - 32° Rally Bellunese

Logo 32° Rally Bellunese

Il comitato organizzatore del 32° Rally Bellunese e il Radio Club Belluno NORE hanno scelto di garantire le comunicazioni radio con prodotti Hytera Mobilfunk.
... maggiori informazioni


22 Aprile 2017 - Trofeo Mezzalama
Logo Mezzalama 2017

Anche quest'anno il comitato organizzatore del trofeo Mezzalama ha scelto BPG Radiocomunicazioni con prodotti Hytera Mobilfunk per gestire le comunicazioni durante la maratona di scialpinismo unica al mondo, il 21° Trofeo Mezzalama. La sicurezza sarà garantita con prodotti radio sicuri ed affidabili che non temono le condizioni ambientali estreme tipiche di questo percorso con quote da 1.644 m fino a 4.243m.
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue