Logo BPG Sistemi radio analogici Sistemi radio a standard DMR Sistemi radio Tetra Sistemi wireless a larga banda
BPG Home > Sistemi Software > Centrale operativa multicanale RoIP
Bandiera Ita Bandiera Eng
Posto Operatore

RoIP TELEX VEGA

La tecnologia Radio over IP (RoIP) consente di convertire il traffico di canali radio PMR (Professional Mobile Radio) in pacchetti IP e quindi trasferirlo come traffico Ethernet su reti LAN, WAN, WLAN. Questa tecnologia cambia in modo radicale le modalità con cui interconnettere i sistemi radio analogici e digitali, riducendo i costi ed offrendo nuovi servizi quali interoperabilità e centralizzazione geografica delle comunicazioni.

Il principale vantaggio di un sistema di controllo RoIP TELEX VEGA è la modularità, che permette in maniera estremamente flessibile, di creare una matrice di controllori radio capace di gestire e interconnettere da un minimo di due apparati radio fino a teoricamente infiniti apparati radio ricetrasmittenti.
  • RoIP VEGA realizza la convergenza IP delle comunicazioni radio professionali. Distribuisce il segnale radio su tutta la rete IP e trasforma ogni PC in una radio virtuale.
  • RoIP VEGA può integrare reti radio PMR di qualsiasi tipo, anche già dispiegate, gestendo segnalazioni di chiamate selettive, senza richiedere modifiche all'infrastruttura radio esistente.
  • RoIP VEGA può mettere in comunicazione reti radio diverse (PMR, DMR, TETRA) anche su bande di frequenza diverse (HF, VHF, UHF), offrendo una semplice soluzione ai problemi di interoperabilità (funzione adottata dagli aeroporti).
  • RoIP VEGA permette la centralizzazione di postazioni radio da un'unica Sala Operativa(funzione recentemente adottata da svariati Istituti di Vigilanza Privata).
Il sistema TELEX VEGA si basa fondamentalmente su due componenti principali:
  • L'adattatore radio VEGA IP-223 o IP-224
  • L'applicativo software per Centrale Operativa C-Soft

Gateway Radio IP223 e IP224

L'adattatore radio VEGA IP-22x è un'interfaccia affidabile e sicura per controllare uno o due apparati radio remoti tramite collegamento IP. L'adattatore può essere gestito da una centrale operativa RoIP mediante console software per Windows; la programmazione del modulo IP-22x si effettua tramite la sua interfaccia web.

IP-223
IP223
IP-224
IP224


icona pdf Brochure Vega IP-223

icona pdf Brochure Telex IP-224

Consolle software C-Soft

La console software è basata sull' applicativo VEGA C-Soft, che permette all'operatore di comunicare utilizzando il sistema audio del PC e la sua connessione di rete.

CSoft


In fase di progettazione della centrale operativa è possibile definire quali canali e quali funzioni saranno accessibili per ogni singolo operatore, il colore ed il testo di tutti questi elementi, come anche i colori dello sfondo possono essere impostati e cambiati per ogni esigenza. É possibile porre sui pulsanti delle variabili in modo tale da far cambiare il testo dinamicamente secondo l'attività radio. Con il sistema descritto è possibile gestire un numero praticamente infinito di canali radio, ai quali viene dedicata una zona dello schermo principale o secondaria attivabile mediante tasto dedicato. Ogni canale avrà delle sue proprietà dedicate quali PTT, regolazione volume principale, regolazione volume di sottofondo, funzione di mute, funzione di selezione, funzione I.R.R., chiamate selettive, ecc…

Nuova Consolle con Microfono Nuova Consolle con Microfono e Telefono Nuova Consolle Retro


Con il sistema RoIP VEGA è possibile centralizzare le operazioni di comunicazione provenienti dalle varie postazioni remote, geograficamente dislocate su vaste aree, su una (o più) Centrale Operativa. E' possibile far convergere la comunicazione PMR su infrastruttura basata su IP, attraverso rete ADSL.
Il sistema prevede sulle postazioni remote, la connessione alla radio locale tramite modulo IP22x e la presenza di Router connesso ad una linea ADSL per trasferire le comunicazioni radio in WAN con tecnologia RoIP alla Centrale Operativa.
La Centrale Operativa, oltre ad essere equipaggiata di applicativo C-Soft, deve anch'essa disporre di connessione ADSL e relativo Router per ricevere il traffico dati proveniente dalle stazioni remote.

PC All in OnePC All in One


icona pdf Brochure Software C-Soft

Accessori audio per posti operatore

L’operatore di centrale può adoperare svariate opzioni audio disponibili, dalle normali cuffie microfoni con connessione diretta al pc a soluzioni più confortevoli ed immediate che prevedono l’impiego di microfoni da tavolo professionali.

Accessori
Consolle10
Consolle 10"
Consolle15
Consolle 15"

Adattatore audio HB1

Adattatore audio HB1 HB1 è un adattatore audio con connessione diretta al pc mediante porta USB. Una volta collegata al computer, la periferica viene vista come una scheda audio aggiuntiva presentando due porte RJ45 compatibili con gli accessori audio per le radio Motorola serie GM professional.









Microfono RMN5068
Microfono da tavolo RMN5068
Microtelefono GMN1006
Microtelefono GMN1006

Adattatore audio HB3+

HB3+ è una adattatore audio che si collega al personal computer mediante una porta seriale RS232 e le linee audio Line in e Audio Out presenti nella scheda audio del computer stesso.

Adattatore audio HB3+ Questo adattatore permette la connessione di un microfono da tavolo professionale, cuffie microfono e fino a 2 altoparlanti per la suddivisione delle varie linee su di essi. Sono inoltre presenti dei contatti per ptt esterni a pedale e generici ingressi/uscite digitali.

MicrofonoMicrofono RMN5068

Adattatore audio ADHB4

ADHB4 è il nuovo adattatore audio Telex con connessione diretta al pc mediante porta USB.

Adattatore audio ADHB4 Questo adattatore permette la connessione di un microfono da tavolo professionale, cuffie microfono e fino a 6 altoparlanti per la suddivisione delle varie linee su di essi.







MicrofonoMicrofono RMN5068

Integrazione con le radio digitali DMR Mototrbo

Abbinando all’IP22x l’adattatore MTRBi, il posto operatore è in grado di gestire tutte le segnalazioni dei nuovi sistemi radio DMR Mototrbo.

MTRBi SystemMTRBi Software

Esempi di remotizzazione su IP

Schema Impianto


Nell’esempio la centrale operativa composta da due posti operatori è in grado di gestire una radio base locale e due radio basi remote in aree geograficamente diverse.

icona pdf Scarica la Relazione tecnica generale sul sistema RoIP VEGA

icona pdf Catalogo prodotti RoIP Telex

News:

6/8 Ottobre 2017 - REAS

Logo REAS

BPG Radiocomunicazioni in collaborazione con ADVANTEC e Hytera Mobilfunk GmbH, invita i propri clienti a visionare, presso lo Stand A13 al Padiglione 5, tutte le innumerevoli novità DMR & TETRA e le nostre applicazioni.
... maggiori informazioni


3/5 Ottobre 17 - EXPO Ferroviaria
Banner

BPG Radiocomunicazioni è lieta di comunicare che sarà presente a EXPO Ferroviaria che si terrà a Rho Fiera - Milano il prossimo 3 - 5 Ottobre presso il Padiglione 2, Stand 253.
... maggiori informazioni


VOKKERO Guardian

Banner Vokkero

Vokkero è un produttore francese riconosciuto in tutto il mondo grazie alla sua gamma di prodotti di comunicazione wireless full-duplex.
... maggiori informazioni


Nuova PD985G-CRI

Hytera PD985 CRI

Da oggi grazie ai reparti R&D di BPG, una nuova radio si aggiunge alla famiglia dei prodotti Hytera a standard Croce Rossa Italiana.


Nuova PD985: la radio DMR più evoluta sul mercato

Hytera PD985

... maggiori informazioni


Nuova Promo 2017 Hytera per la CRI
ancora più conveniente!


Promo CRI

Visto il grande successo e l'interesse suscitato dalle nuove radio Hytera conformi al capitolato della Croce Rossa Italiana....
... maggiori informazioni


Novità prodotto

Valigia Rugged

Valigia "rugged" di pronto intervento contenente fino a 6 radio Hytera complete di accessori e caricabatterie multiplo integrato.
... contattaci per maggiori informazioni


24 Agosto 2016

BPG Pace

BPG Radiocomunicazioni desidera esprimere il suo profondo cordoglio e le sue più sentite condoglianze alle vittime del terremoto che ha avuto luogo in centro Italia. In risposta a questa tragedia, per offrire un sostegno immediato alle vittime ed un aiuto agli operatori di soccorso, BPG e Hytera hanno deciso di donare 10 radio portatili PD785G conformi al capitolato CRI alla Croce Rossa Italiana. Lo staff BPG è orgoglioso di collaborare con un’azienda con principi etici e morali come Hytera ed esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà verso coloro che si sono visti coinvolti in questo grande disastro. Il nostro augurio, con quello di Hytera, è di riuscire a superare questo momento di grande difficoltà nel cuore della nostra Italia, con la speranza che queste persone riescano al più presto a ricostruire le loro vite, offrendo supporto, nel nostro piccolo.


BPG - SKYWAY

Punta Helbronner

Le nuove funivie SKYWAY Monte Bianco scelgono BPG Radiocomunicazioni SRL con i prodotti Hytera Mobilfunk per le comunicazioni radio professionali a standard digitale DMR. L'ottava meraviglia del mondo utilizzerà un innovativo sistema radio digitale progettato da BPG per la copertura radio sia outdoor che indoor delle tre stazioni che si estendono fino a 3500m fra i ghiacci del Monte Bianco.
Visualizza l'articolo su
Professione Montagna


Hytera PD785G e Hytera MD785G CRI

Hytera CRI
PD785G e MD785G CRI ora disponibili grazie alle nuove schede opzioni BPG HyteraPlus. Compatibilità con il capitolato Croce Rossa Italiana: segnalazione FFSK a standard ETS 300-230 + ZVEI 13 toni, chiamate rapide con 10 memorie ed interfaccia utente riprogettata per una maggiore semplicità d'uso. Inoltre rispetto alle radio portatili a standard CRI ad oggi disponibili : Maggiore autonomia grazie ai consumi più bassi sul mercato e batteria di serie da 2000mAh, grado di protezione IP67, Vibracall, possibilità di collegamento ad antenna esterna mediante connettore standard SMA, eccezionale prestazione del GPS, Altoparlante/display/tastiera di grandi dimensioni grazie all’innovativo design.
Visualizza il depliant


Hytera PD505LF, PD365LF, PD355LF :
Hytera PD505LF e PD365LF
Le prime radio di uso libero dual mode analogico/digitale DMR Tier I. Comunicazioni riservate digitali, chiamate private e di gruppo, messaggi di testo...
... segue